Ducati Multistrada "model 2010" : eccola![]() Parte alla grande il 2010 in casa Ducati. In questi giorni è stata lanciata la nuova Multistrada 1200,totalmente rinnovata rispetto il vecchio modello sia a livello di estetica che di meccanica.
La prima cosa che colpisce è il grande becco utile per portare aria al radiatore dell'olio, ma anche la sua forma
decisamente più spigolosa. Per quanto riguarda il telaio, la ducati abbandona il traliccio "integrale" in tubi d’acciaio per una struttura mista con piastre laterali di alluminio. Una grande novità per la casa di Borgo Panigale. Nuovo anche il monobraccio pressofuso. Il motore 1198cc TestaStretta è completamente nuovo,cosi come sono diverse le misure che dicono 1.530 mm di interasse, 25° di inclinazione cannotto e 110 mm di avancorsa. Scelta diversa anche per la frizione, ora in bagno d'olio a differenza della 1198, dotata di antisaltellamento. Acceleratore Ride by Wire. Esistono anche 4 settaggi in base all'occasione: Sport,Touring,City,Enduro. Parliamo di prestazioni: 150 i cv a 9.250 giri con un picco di coppia di 12,1 kgm a 7.500 giri e velocità massima di 250 km/h effettivi. Peso: 189 kg a secco. Video di presentazione
Questa moto nasce come Tourer quindi ottima per i viaggi visto che il suo assetto sportivo non la penalizza ma adatta anche a qualche uscita sullo sterrato.
La prima concorrente che mi viene in mente potrebbe essere l'ottima Triumph Tiger. Va bene anche in città anche se non è il suo ambiente ideale,ma l'ABS aiuta di certo. Consumi buoni, 20 km/l ai 120km/h. E' disponibile anche nera e bianca. Veniamo ai prezzi: si parte da 14.900 euro (chiavi in mano) per la 1200 e si arriva a 18.900 per la S. Per maggiori info: www.ducati.com Al via il Mondiale Superbike
E' partito ieri in Australia il mondiale 2010 della
Superbike con gare accesissime. Gara 1: Vittoria per Haslam (Suzuki) per appena 4 millesimi dopo una manche combattutissima con Fabrizio e Haga.
Gara 2: Nella seconda manche vittoria di Carlos Checa (Ducati) del team privato Althea dopo una rimonta sul gruppetto di testa capitanato da Haslam e Fabrizio.
Per maggiori info: www.worldsbk.com
0 Comments
Leave a Reply. |
BLOGFeedAuthorMarco Menini *This site is affiliated to Molvanîa
Archives
December 2012
Categories
All
SearchRandomArticle of the month
Tre allegri.
|