![]() Ultimamente sto apprezzando un po' di più il fatto di vivere in campagna. Vivo in un paese di provincia, con tutti i disagi che ciò comporta, ma ci sono degli aspetti che mi rendono fiero di questo posto. Uno di questi è emerso oggi, un'uggiosa domenica come tante di fine inverno,ed è la natura. Gli animali ci sono ancora da queste parti. No, non parlo di cani e gatti, animali da compagnia che ogni essere umano dovrebbe amare e non maltrattare come spesso,purtroppo, succede, ma di quelli selvatici. Non è raro vedere un fagiano,una lepre (ieri,mentre correvo con la mia motocross, una spaventava è corsa come un fulmine ad una decina di metri da me...bellissima :) ) oppure un picchio. Ma oggi è successa una cosa particolare. ![]() Nell'orto, barcollante, è finita una gazza ladra. Si quei bellissimi uccelli bianchi e neri famosi per rubare tutto ciò che brilla compresi gli anelli (beh mica stupidi). Non riusciva più a volare e sbatteva addosso alla recinzione. Sono andato a prenderla e si vedeva che non aveva nessuna ferita. Chissà come mai quindi si trovava in quello stato???.. ma subito mi sono dato una risposta: qui nei campi vicini l'insalata o tutti gli altri ortaggi coltivati in un batter d'occhio a colpi di fertilizzanti e veleni vari crescono pronti per essere venduti al mercato. Sono convinto che Juve (così ho chiamata la povera creatura,indovinate perchè? :D) ha mangiato qualche insetto avvelenato e non si sentisse per il meglio. ![]() Mi sarebbe dispiaciuto molto se fosse morta, ma a volte le storie finiscono a lieto fine, no? L'ho messa in una cassettina per evitare che continuasse ad agitarsi addosso alla rete. Non riusciva nemmeno a stare dritta sulle zampe. Dopo qualche carezza, mi sono detto, devi farcela...e ce l'ha fatta da sola. Incredibile. E' rimasta un'ora sulla cassetta, poi ad un tratto si è alzata...ha fatto un paio di saltelli e ha spiccato il volo. Beh non è che sia durato tanto questo volo...pochi metri, ma di sicuro si stava riprendendo. Dopo qualche minuto ha riprovato di nuovo ed è volata sul cancello di casa che guarda verso la campagna,come per salutarmi. Si era ripresa magicamente da sola. Ce l'ha fatta. Ha spiccato il volo una terza volta e questa volta alla grande...fino a dove il vigneto finisce. Come sono felice. Non meritava di morire, la sua forza interiore e il suo istinto di sopravvivenza la hanno salvata. Ecco questi sono gli effetti dell'inquinamento, per molti i soldi hanno più valore della vita di queste povere creature ed è una vergogna. Per fortuna ci sono delle associazioni che le difendono come la LIPU ma ognuno di noi dovrebbe impegnarsi perchè tutto ciò che distruggiamo sarà qualcosa in meno che i nostri figli potranno ammirare in futuro. Vai Juve, sei forte! Buona fortuna. Gioachino Rossini: Ouverture (La Gazza Ladra)
0 Comments
Another great passion. Sometimes I study, sometimes I run with my motorbike, sometimes I listen music or use the Pc but I've another great passion: the photography. A good pic is like a paint. With a photo you capture the scenery that will be yours forever. I like photograph my land,Italy,with its sea,mountains,fields,cities,food :) but also places that I visit. Last summer I was in Jerusalem. Maybe my best travel ever. In Israel I saw the desert,the Dead Sea, and a mix of cults. It's bad that there is a war there because this variety of people should be an opportunity to improve not a cause of hate. And If I don't travel I like photograph details like a rose or an insect. Photo from FOTOGLIF A great pic with my small camera. I don't know the reason why I love the photography. Because I like search? Because I like share what I see with my friends? Because every photo is an emotion? Uhm... I think these are good reasons :) I want say that I'm not a professional photographer, I've got only a small digital camera but I'm proud about my pics. If you ask me who is my favourite photographer I know the answer : Anton Corbijn. A master of the black and white photo, maybe the kind of photo that I love more. The power of a shoot. There is a final great aspect that make me love the photography: the power that a shoot can have. Look the pic here below. It isn't a good period for Iran but people with a pic can denounce,can be free and tell to the world what is happening. Nothing is more obvious than a photo. Thanks.
![]()
Gli angeli sono creature magnifiche che vivono nei cieli per custodirci dal male che c'è sulla Terra. Loro non conoscono l'odio ma solo l'amore. Ognuno di noi ne ha sempre uno vicino ma nei momenti difficili lui ti abbraccia,ti tiene forte a sè anche se tu non te ne accorgi.
E lo fanno senza chiedere nulla in cambio,anzi molti credono che gli angeli non esistono,invece loro imperterriti continuano a stare vicino a te.Ti ascoltano,soffrono quando tu soffri. Vorrebbero fare sempre qualcosa in più per aiutarti. Poi ci sono anche gli angeli sulla Terra,sono molto pochi...sono persone come me o te ma che hanno un cuore grande grande e che comunque una parola o un sorriso per te ce l'hanno sempre. E' difficile trovarne uno ma se ci riesci sei davvero fortunato. Volevo dedicare queste poche righe al mio angioletto Anto a cui voglio bene e che ha fatto questo bellissimo video: tvb ![]() Si anche la Red Bull con quel suo gusto da Tachipirina sciroppo va diritta nella classifica personale delle bibite più disgustose che abbia mai bevuto ma la Schweppes finora regna incontrastata al primo posto. Io lo dico sempre che non bisogna farsi ammaliare dalla televisione ma quel ghepardo o leopardo (si quel genere di felini) della pubblicità mi ha convinto ad andare a prenderla. Mi ricordo che un giorno sono andato al supermercato apposta per prendere la Schweppes,quella originale ovviamente no le varianti al limone o alla pesca o quelle che fanno adesso. Presa la confezione di 6 bottigliette, sono corso a casa,ne ho presa una,aperta e... che schifooo!!! Ma è cattivissima,amara,bleahhh. E lì cadde il mito che mi ero costruito il giorno prima. Anche perchè Sciuepss suona figo come nome dai. Le altre 5 bottigliette sono finite dritte nel bidone del vetro per la raccolta differenziata. Adesso analizzando gli ingredienti: acqua, zucchero, anidride carbonica, acidificanti, aromi naturali, cloridrato di chinino si nota che in pratica è fatta di nulla!!! Ma la causa di tutto,dopo approfonditi studi, ho scoperto essere il cloridrato di chinino , sostanza che veniva usata in passato e in maggiori quantità come antidoto alla malaria. Ecco perchè su Answer c'è questa stupida domanda , beh una delle tante stupide domande di Answer in effetti. :D Tutto questo per dirvi di non offrirmi mai una Schweppes perchè rifiuterei gentilmente, ma poi come fa certe gente a bere quella schifezza??? Nicoleee (Kidman) come fai a berla? Che fegato hai? |
BLOGFeedAuthorMarco Menini *This site is affiliated to Molvanîa
Archives
December 2012
Categories
All
SearchRandomArticle of the month
Tre allegri.
|